LE PERSONE

ITALIA ED ESTERO

I soci fondatori (al momento non ci sono altri soci), tutti amici fra loro da anni e con un forte senso di squadra, sono:

GIOVANNI BATTISTA SANGUINETI

GIOVANNI BATTISTA SANGUINETI

Presidente di ATF. Formazione di natura economica, ha lavorato a lungo nel settore finanziario ma quello che gli piace davvero fare da una trentina d’anni è realizzare iniziative di aiuto per persone e comunità disagiate nel mondo. Partecipa e ha partecipato con varie associazioni, come volontario o come ideatore/coordinatore, a progetti in India, Bangladesh, Mongolia e anche in Italia. Perché lo fa? perché ritiene che sia giusto farlo e perché, egoisticamente, gli piace :).

BEATRICE LOMBARDINI

BEATRICE LOMBARDINI

Vicepresidente di ATF. Formazione umanistica ed economica, lavora da quasi trent’anni come commercialista con competenza soprattutto nelle soluzioni per superare le crisi di impresa. Perché partecipa ad ATF? Perché la vita non deve essere fatta solo di numeri e business: è doveroso contribuire con le proprie energie e competenze (anche di uscita dalle crisi finanziarie, sì) al miglioramento della situazione di altri meno fortunati di noi.

SONIA DI CICCO

SONIA DI CICCO

Membro del Consiglio Direttivo dell‘ATF. Ha una formazione linguistica e una significativa esperienza nel settore della ricerca di personale direttivo. Dotata di determinazione e capacità organizzative, ha maturato esperienze in diversi Paesi extraeuropei. Perché partecipa a Altuofianco? Perché ogni minima azione può fare la differenza. Se si desidera realmente trovare soluzioni per migliorare la condizione di persone meno fortunate, è essenziale passare all’azione.

SUSANNA BRAMBILLA

SUSANNA BRAMBILLA

Ha una formazione economica unita all‘impegno, da anni, in varie associazioni in Italia per aiuto a persone ed animali. Crede nel valore della solidarietà e nell’importanza di darsi da fare per il benessere comune. Perché ha scelto di collaborare con ATF? Perché ne condivide la scelta di realizzare progetti di aiuto di dimensione locale con attenzione, cura e competenza; perché naturalmente vuole darsi fare, e perché le piace fare parte di questa squadra entusiasta.

CRISTINA PERRECA

CRISTINA PERRECA

Formazione linguistica, lavora nella stessa area ed è appassionata di viaggi e del confronto con culture diverse, a Est come a Ovest. Ha sempre preso parte ad attività solidali nella sua città, anche stimolando il coinvolgimento di altre persone in azioni concrete. Perché partecipa ad Altuofianco? Perché è convinta che l’impegno personale per gli altri, per piccolo che sia, è doveroso e appagante: dal piccolo nasce il grande.

LUCA RANCAN

LUCA RANCAN

Formazione in Scienze Politiche, lavoro di tipo manageriale e varie passioni che lo spingono ad impegnarsi sempre. Le iniziative di aiuto sono una esperienza nuova per lui, ma si mette in gioco con entusiasmo ed energia per organizzare iniziative di sostegno a chi ha bisogno. Perché partecipa ad Altuofianco? Perché ritiene che ATF non sia solo un progetto, ma una promessa verso coloro che si trovano in difficoltà....e a lui piace rispettare le promesse.

ELISABETTA ROMANELLO

ELISABETTA ROMANELLO

Formazione giuridica, da molto tempo ama darsi da fare in numerose attività sociali e culturali per la scuola ed i giovani della sua città. Sempre impegnata con entusiasmo e determinazione per affrontare i problemi e trovare soluzioni, anche con la collaborazione di altri conoscenti della sua rete. Perché si è unita ad Altuofianco? Perché crede che ad ogni persona, ed in particolare ad ogni giovane, debba essere data la possibilità di costruirsi un futuro dignitoso e onesto.

E poi ci sono I NOSTRI CORRISPONDENTI ESTERI:

Wilson

Wilson

Per India - Thandarai

Ex professore in India e Stati Uniti, vuole fare qualcosa per migliorare le condizioni del suo villaggio natale dove ora è tornato a vivere, e si dà da fare per l’educazione degli studenti del luogo e per offrire aiuti alimentari a persone in difficoltà.

Don Carlo Doneda

Don Carlo Doneda

Per Cuba - Baire

Sacerdote milanese che nella Parroquia di San Bartolomė a Baire ha avviato progetti per ragazze madri e per gli studenti e che vede la vita e la sua vocazione anche come una missione per le persone in difficoltà.

Pec: altuofiancoodv@pec.it

Telefono/whatsapp/telegram: +39 334 6452690

Altuofianco OdV – IBAN  IT 11O0 6230 0162 6000 0152 60136