THANDARAI PROCEDE

AIUTI A THANDARAI – TAMIL NADU, INDIA

È tanto tempo che non vi diamo notizie, scusate: rimandavamo sempre, in attesa di potervi dire cose succose sulle nuove attività; ma come leggerete occorre aspettare ancora un pochino. E quindi vi scriviamo per dirvelo.

In realtà almeno una notizia concreta ce l’abbiamo: Altuofianco ha inviato qualche giorno fa un secondo contributo per il villaggio di Thandarai (vedi post precedente): così circa 25 persone o famiglie in difficoltà in questo periodo di gran piogge e di scarse opportunità di lavoro riceveranno 5 o 10 kg di riso ed altri generi alimentari. E inoltre, gli studenti del doposcuola di Wilson avranno la merenda e alcuni materiali scolastici.

Ci sono poi altri progetti di aiuto in corso di definizione, ma per questi invece non siamo ancora pronti a cominciare. Ma state sicuri che non stiamo dormendo: siamo super occupati a costruire e rendere operative le relazioni con alcune associazioni in vari Paesi.

È una vita difficile: alcuni partner scalpitano per iniziare la collaborazione, Altuofianco pure, ma le burocrazie locali e il mondo che si fa sempre più spinoso e diffidente rallentano tutto. In realtà è un periodo stimolante: stiamo conoscendo situazioni delicate e persone di grandi capacità, idee chiare e volontà di fare cose utili. E anche noi ne abbiamo proprio voglia…. ma siamo realisti e sappiamo che ancora per qualche mese le attività che portano risultati e benefici saranno limitate.

Abbiate pazienza, e seguiteci sul sito www.altuofiancoodv.org e su facebook https://www.facebook.com/altuofiancoodv.

Dulcis in fundo , per il momento non vi richiediamo donazioni: ci sembra corretto, in questa fase iniziale, battere cassa solo nel momento in cui i progetti da finanziare saranno pronti a partire e ve li potremo raccontare. Ma tenetevi pronti ….prima o poi bussiamo…

Ciao, a presto!

Pec: altuofiancoodv@pec.it

Telefono/whatsapp/telegram: +39 334 6452690

Altuofianco OdV – IBAN  IT 11O0 6230 0162 6000 0152 60136